Progetti futuri

Abbiamo tanti progetti per il futuro dell’azienda! In questa pagina ne sono elencati alcuni. Il filo conduttore per tutti questi progetti è la sostenibilità, intesa sia in senso ambientale che socio-economico. Se siete interessati a saperne di più, contattateci.

Ospitalità rurale

Molti fabbricati rurali nelle nostre campagne sono abbandonati, perchè di difficile riconversione e manutenzione. Questo rappresenta uno spreco di spazio, risorse e lavoro di chi le ha costruite. Vorremmo far rinascere la casa colonica del nostro podere Manzone e creare spazi di accoglienza rurale.



Mobilità sostenibile

Ridurre le emissioni è essenziale per contenere il surriscaldamento globale. Vorremmo stimolare l’uso di mezzi di trasporto sostenibili, come la bicicletta, creando e supportando infrastrutture adeguate nel territorio. Siamo promotori e stiamo attivamente lavorando al progetto “San Michele in bici”.
Abbiamo partecipato al tavolo sulla mobilità sostenibile della Camera di Commercio di Ravenna e partecipiamo all’iniziativa “È tempo di muoversi” per la promozione degli spostamenti sostenibili casa-lavoro del 20 settembre 2019, in occasione della Settimana Europea della Mobilità. Supportiamo anche il progetto di Sara, residente di San Michele, di estendere il collegamento di autobus urbano fino San Michele.


Vendita di prodotti

La grande distribuzione ha creato tanti vantaggi, ma ha anche creato un distacco tra il consumatore e il produttore. Abbiamo iniziato a fare vendita diretta dei nostri prodotti. In futuro vorremmo allestire uno spaccio aziendale per la vendita di prodotti, trasformati e non, anche in collaborazione con altri produttori locali.



Divulgazione

Siamo tutti bombardati di informazioni, spesso contrastanti, su ciò che mangiamo. Per chi non è del mestiere può essere difficile districare l’informazione dalla disinformazione. Abbiamo iniziato a fare divulgazione agricola per il consumatore sul nostro canale Instagram. Vorremmo anche lanciare un blog per fare approfondimenti più mirati.